La mission di Max Mariani

Dopo qualche anno che mi occupavo di comunicazione mi accorsi che le piccole imprese, spina dorsale del tessuto imprenditoriale italiano, non potevano avere accesso alle agenzie pubblicitarie specializzate dato gli alti costi. O sborsavano molti soldi, oppure dovevano ripiegare su singoli grafici che spesso si improvvisavano tali per il solo fatto di saper usare i software di grafica.

 

Purtroppo non vi è una regolamentazione e un albo che abiliti all’esercizio della professione di grafico e fotografo, per cui chiunque può definirsi tale anche se non ha mai conseguito un titolo di studio in materia. La crisi che ha colpito l’economia globale negli ultimi anni ha fatto un bel po’ di pulizia facendo restare in piedi solo i veri professionisti. Da questa crisi si è capito che il futuro non sarà più quello che ci si aspettava. Oggi più che mai vi sono due tipi d’imprese: quelle che cambiano e quelle che scompaiono!

 

Nel secolo della digitalizzazione tutto viaggia in rete, le distanze ed i costi si sono ridotti, ciò che prima richiedeva l’ausilio di un gran numero di persone, oggi lo riesce a fare una sola. Tramite internet è possibile trovare nuovi fornitori, fare acquisti, videoconferenze, briefing, commissionare e monitorare un lavoro che, una volta approvato, sarà spedito direttamente allo stampatore il quale provvederà tramite corriere, a far recapitare il materiale stampato nella sede del cliente. Il tutto senza muoversi dal proprio ufficio.

La mancanza di un contatto diretto può far sorgere qualche timore, ma la verità è che per cambiare ci vuole coraggio. Molte imprese oggi realizzano all’esterno oltre il 60% della propria attività. In alcuni casi si è raggiunto addirittura il 100%, il che significa che l’impresa ha natura virtuale con costi ridotti al minimo.

 

La mia mission è di portare l’alta professionalità grafica, fotografica e psicologica, alla portata dei piccoli budget. In questo modo sia i liberi professionisti che le piccole e medie imprese, possono avere accesso a servizi di prim’ordine, prima appannaggio solo delle grandi aziende.

 

L’informatizzazione ha delle potenzialità che se pienamente sfruttate permettono di ottenere molto di più a costi ridotti: questa è la mia mission.

"voglio offrirvi il prezzo migliore,

ma non a qualsiasi prezzo"

CONTATTI

© 2019  - BY MAX MARIANI: grafico e fotografo, psicologo della comunicazione - Privacy Policy

Massimiliano Mariani

Via A. Meucci, 69 - 36040 Brendola (VI)

Mobile phone: 392 - 81.65.805

Skype: maxmariani

 

P. IVA: 04067280240

  • Facebook Metallic
  • Twitter Metallic
  • Google Metallic
  • Blogger Metallic
  • LinkedIn Metallic