Biografia di Max Mariani

Max Mariani è nato a Napoli ed è stato sempre attratto dalle arti visive. Studia fotografia e grafica pubblicitaria a Perugia, per poi concludere i suoi studi a Napoli dove si è diplomato in “Maturità d’Arte applicata: grafica pubblicitaria e fotografia”.

 

Nel corso degli anni collabora con varie agenzie pubblicitarie della Campania e dell’Umbria, fino a quando non venne contattato dalla sede vicentina della nona agenzia pubblicitaria al mondo, dove vi lavorò fino al 2001.

 

La capacità di sintesi di Max Mariani e la sua spiccata creatività lo portarono a realizzare importanti campagne pubblicitarie di portata nazionale ed internazionale, avendo avuto modo di lavorare per i più svariati settori e per i più grandi marchi orgoglio del Made in Italy.

 

Nel 2001 iniziò la libera professione collaborando con diverse agenzie di Verona, Padova e Vicenza. Da quest’esperienza si rese conto che nelle agenzie pubblicitarie mancava la conoscenza dei processi psicologici. Consapevole di questa mancanza, decise di intraprendere gli studi universitari laureandosi in “Psicologia della comunicazione” nella prestigiosa “Università di Padova”.

 

In questo percorso formativo si avvicina alla ricerca applicata, approccio tutt'ora usato, riuscendo a pubblicare un'articolo sull' European journal of social psychology.

 

Max Mariani per meglio esprimere la sua creatività ha preferito essere uno spirito libero, spaziando fra varie discipline. Ora svolge la sua attività a Vicenza dove continua ad occuparsi da libero professionista, di grafica, pubblicità, fotografia, web (siti internet, web marketing, web analysis, seo, sem, Google AdWords, Facebook Ads, direct email marketing) e formazione da Psicologo della comunicazione.

Max Mariani: grafico e fotografo, psicologo della comunicazione.

CONTATTI

© 2019  - BY MAX MARIANI: grafico e fotografo, psicologo della comunicazione - Privacy Policy

Massimiliano Mariani

Via A. Meucci, 69 - 36040 Brendola (VI)

Mobile phone: 392 - 81.65.805

Skype: maxmariani

 

P. IVA: 04067280240

  • Facebook Metallic
  • Twitter Metallic
  • Google Metallic
  • Blogger Metallic
  • LinkedIn Metallic